Sweet lace classic

 I tappetini in silicone, utilizzati insieme all’apposito impasto, vi permetteranno di creare pizzi decorativi da applicare sui bordi delle torte ricoperte in pasta di zucchero, cupcake, muffin o biscotti.
I pizzi che otterrete saranno raffinati, sottili, elastici adattandosi a tutte le vostre idee. 

COME UTILIZZARE “SWEET LACE IN POLVERE”
Versare nel frullatore ad immersione o nel robot da cucina la polvere “SWEET LACE” ed aggiungere dell’acqua seguendo la proporzione: 100 gr di polvere 50 gr di acqua a temperatura ambiente.
Per ottenere SWEET LACE colorato, aggiungere nel frullatore qualche goccia di COLOR GEL o COLORANTE IN POLVERE PASTELLO.
Lavorare il prodotto per almeno 3 minuti a forte velocità fino ad ottenere un composto cremoso.Versare e spalmare sullo stampo la quantità necessaria per riempire tutte le fessure e con un raschietto far penetrare bene il prodotto evitando di lasciare bolle.
Far asciugare per 4-6 ore fino a quando il prodotto non risulta smodellabile; per velocizzare è possibile metterlo in forno ventilato a 40° max per un tempo che va da 1 ora e mezza a 3 ore e mezza (far raffreddare il prodotto prima di smodellarlo). Decorare la torta.
Qualora il pizzo non fosse usato in giornata, conservare ogni singolo decoro in sacchetti di plastica.